La tenuta è composta di 35 ettari tra oliveti e vigneti. Tutte le lavorazioni in campagna sono biologiche (certificate dal 2004).

“#naturalimabuoni”

I vini fermentano spontaneamente in acciaio e per un vino (il macerato) fermentazione/macerazione in barrique, nessuna chiarifica e nessuna stabilizzazione e nessuna filtrazione sterile, poca aggiunta di solfiti.

Attualmente in produzione abbiamo quattro etichette: Bombino bianco, Bombino macerato (orange wine), Nero di Troia rosato,  Nero di Troia rosso.

“il nostro impegno per l’ambiente”

Il packaging delle nostre bottiglie cerca di rispettare quanto più possibile la natura:
abbiamo scelto una bottiglia più leggera delle altre; le etichette sono realizzate in Stone Paper ©, una speciale carta realizzata con polvere di pietra, che permette, rispetto alle altre carte, di risparmiare oltre il 65% di carta; la capsula è in polilaminato per evitare l’utilizzo di plastica pvc; i cartoni non hanno alcuna grafica per essere riciclati al 100%.

La grafica delle nostre etichette è molto semplice ma efficace: le etichette, infatti rappresentano un quadrato con il colore del vino, richiamando la grafica di pantone, per voler evidenziare ed enfatizzare la naturalezza del nostro vino, la totale assenza, cioè di chimica, un vino fatto dalle sue uve che ha il colore delle sue uve.

Bag in box – Rosso
IGT Puglia Biologico